news

Il Comitato locale di controllo sul termovalorizzatore di Torino ha indetto per mercoledì 7 aprile dalle 17.30 alle 19.30 un incontro informativo aperto alla cittadinanza.

Visto che le normative anti Covid vietano gli eventi in presenza l’incontro avverrà via webinar attraverso la piattaforma webex in uso alla Città metropolitana di Torino. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di accesso per il pubblico.

A differenza delle normali serate informative, per i limiti propri dei sistemi di incontri online, i cittadini non potranno intervenire in video e in voce ma solo in forma scritta, inserendo le proprie domande nella chat dell’evento. I relatori risponderanno, puntualmente e in diretta, a tutte le questioni poste.

«L’anno scorso siamo stati tutti travolti dall’emergenza e non abbiamo potuto organizzare un incontro pubblico – ricorda la presidente del Comitato, la consigliera metropolitana all’ambiente Barbara Azzarà – Ma per il 2021 abbiamo voluto offrire ai cittadini le informazioni che riguardano il funzionamento dell’impianto e i monitoraggi su salute e ambiente permettendo di intervenire con domande rivolte ai relatori. Speriamo di potere al più presto tornare a confronti in presenza come abbiamo sempre fatto».

I relatori di Arpa e Trm riferiranno sulle emissioni, sul funzionamento del termovalorizzatore nell’anno 2020 e sui monitoraggi ambientali e sanitari.

torna all'inizio del contenuto